Forno & Fritti - PUGLIA FOOD srl

puglia food srl
dalla Terra e dal Mare

I prodotti surgelati rappresentano una reale garanzia di freschezzapassano infatti solo poche ore dal momento in cui il prodotto viene raccolto, a quello in cui viene surgelato.Le proprietà nutritive come vitamine, sali minerali e fibre non si disperdono.Per questo si dice che il surgelato è ...“più fresco del fresco”.

collegamento al menù puglia food
Vai ai contenuti
.

.
.














.
patatine
patate duchessa
noisettes
novelle
olive impanate
Panzerottini
rustici misti
rustici wust
In questo campo il consumatore ha bisogno di continua innovazione e per questo le aziende hanno iniziato ad offrire con ancora maggior convinzione e fantasia una serie di offerte che vanno sempre più ad intercettare le necessità di vegetariani, vegani, intolleranti al glutine ecc.
Non vanno poi trascurati i prodotti surgelati elaborati, in particolare quelli panati e pastellati, dove ancora una volta si punta alla doppia possibilità di preparazione in padella con olio o direttamente in forno. In questo particolare settore, accanto alle aziende più affermate, convivono realtà produttive medio – piccole in grado di riproporre ricette tipiche della tradizione culinaria mediterranea e adattarle ad un processo di produzione industriale del surgelato senza rinunciare al gusto, alla bontà e alla genuinità che le caratterizzano.
arancini
Crocchette di patate
mozzarelline impanate
Spinacine
Arrosticini di totano
Patate a cubetti
Patatine
Cordon Blue
Il segmento delle patate fritte ed elaborate è molto importante per il settore dei surgelati.
Si tratta di un segmento particolarmente apprezzato dai più piccoli che ne spingono fortemente la richiesta, in particolare nel food service ma anche in ambito domestico. I produttori hanno messo a punto prodotti veramente leggeri; sulle confezioni è difatti suggerita la preparazione in forno senza l’utilizzo della tipica frittura, ottenendo risultati elevati in termini di gusto e croccantezza. Particolare attenzione nella preparazione di tali referenze a base di patate è riservata alla scelta degli oli di prefrittura (girasole e arachidi su tutti). Le principali aziende del settore stanno spingendo con decisione sul versante dell’innovazione nelle diverse proposte, assecondando in ciò la ricerca del consumatore di prodotti divertenti e nutrienti che sappiano interpretare i gusti e le abitudini anche delle nuove generazioni
Patate rustiche con buccia
Patate rustiche senza buccia
Patate rustiche con spezie
Steakhouse
Pur meccanizzando tutto il processo produttivo, si è conservata la manualità di alcuni momenti essenziali nella preparazione degli impasti, nella ferma convinzione che il rispetto dei giusti tempi di produzione sia l’unica via per non perdere mai la fragranza casereccia dei prodotti.
.
Torna ai contenuti