I prodotti del Mare - PUGLIA FOOD srl

puglia food srl
dalla Terra e dal Mare

I prodotti surgelati rappresentano una reale garanzia di freschezzapassano infatti solo poche ore dal momento in cui il prodotto viene raccolto, a quello in cui viene surgelato.Le proprietà nutritive come vitamine, sali minerali e fibre non si disperdono.Per questo si dice che il surgelato è ...“più fresco del fresco”.

collegamento al menù puglia food
Vai ai contenuti
.

.
.














.
astici
aragostelle
scampi
gamberi rossi
seppie pulite
Seppioline
seppie sporche
calamari
L’ittico è una delle gamme più richiesta nell’area dei surgelati. Le principali aziende hanno messo a punto nuove proposte sia in versione fritta sia preparate in forno per rispondere alle esigenze del consumatore ed avere un prodotto che unisce convenienza e qualità. Dal punto di vista nutrizionale, l’ittico riveste un ruolo fondamentale e, ancora una volta, il prodotto surgelato mantiene tutti gli elevati aspetti nutrizionali del prodotto fresco.
Il prodotto ittico surgelato viene pescato nelle zone più vocate del mondo, lontano dalle coste e nei mari più profondi e puliti, in modo tale da mantenere inalterata la possibilità di riproduzione delle specie. I vari prodotti della pesca vengono immediatamente lavorati (decapitati, eviscerati, spellati, etc.)  evitando al consumatore onerose procedure casalinghe che determinano forti scarti di questo prezioso prodotto.
Tranci verdesca e pesce spada
Tranci di salmone
filetti di pesce
filetti
Filone
Polpo
Totani
Filoni, filetti di tonno
Gamberi
I prodotti ittici o prodotti della pesca, comprendono le carni e le parti commestibili degli animali acquatici. Il contenuto proteico dei pesci, dei molluschi e dei crostacei equivalente a quello delle carni, fa dei prodotti ittici il secondo alimento plastico. Sotto il profilo energetico, anche il pesce, come la carne, è un alimento complementare.
Varia notevolmente invece il contenuto di grassi, mentre iodio, calcio e magnesio si trovano in ottima percentuale nei prodotti ittici.
Cicale
.

Torna ai contenuti